
A Modena, debutto italiano per lo straordinario Isidore String Quartet
Il quartetto formatosi alla Julliard School di New York e vincitore del Banff 2022 sabato in concerto all’Auditorium Biagi con musiche di Haydn, Brahms e Britten
Con un esordio di grande rilievo si apre la stagione in abbonamento di MusicaCantoParola, sabato 4 novembre alle ore 17.30 presso l’Auditorium Marco Biagi (Attenzione! non all’Ex Cine-Teatro Arena, come precedentemente comunicato).
Il quartetto d’archi Isidore, formato dai violinisti Adrian Steele e Phoenix Avalon, dal violista Devin Moore e dal violoncellista Joshua McClendon, vincitore del prestigioso concorso internazionale Banff per quartetto d’archi, pur essendo già stato ospite del concorso Busoni di Bolzano in qualità di ensemble cameristico in appoggio ai concorrenti pianisti, vedrà finalmente il suo debutto concertistico in Italia con un programma di grande impegno e maturità. L’Isidore String Quartet, si è formato nel 2019 alla Julliard School di New York con l’obiettivo di rivisitare, riscoprire e attualizzare il repertorio per quartetto d’archi, abbracciando l’idea di avvicinarsi alla tradizione come se fosse “il nuovo” e al nuovo come se fosse qualcosa di già acquisito e consolidato.
Qui la presentazione dell’evento